Problema con alcuni tasti nord electro 3hp 73

vscrivan 01-03-13 00.42
Un mio caro amico ha acquistato da un paio di settimane un Nord Electro 3HP 73 nuovo di zecca e da un paio di giorni ha un fastidioso problema: alcuni tasti, da FA2 a DO3, rispondono erroneamente al tocco e alla dinamica 'sparando' valori al massimo (127) in maniera casuale anche con tocchi leggeri. Il problema riguarda tutte le sezioni, organo, piani e samples.
Collegando via midi una tastiera esterna per pilotare i suoni del NE il problema non si pone e tutte le note rispondono correttamente alla dinamica e al tocco.
Premesso che abbiamo provato a aggiornare il sistema operativo, a resettare e ricaricare i campioni e i programs di fabbrica ma nulla da fare.
Inoltre la tastiera non ha preso polvere e non e' uscita da casa.
Qualcuno ha avuto o sentito parlare di problemi simili ??
Grazie
Pianolaio 01-03-13 00.53
vscrivan ha scritto:
rispondono erroneamente al tocco e alla dinamica 'sparando' valori al massimo (127) in maniera casuale anche con tocchi leggeri

E' un bug conosciuto, non è frequente, ma è conosciuto.
Qui sul forum per esempio non mi sembra che si sia mai lamentato nessuno... Ma i distributori Nord Italia conoscono questo problema.
Io ho una Ns2 Sw73 e non mi è mai capitato, forse con le pesate la cosa può succedere più facilmente.
Comunque ho sentito di recente quelli della Mogar, il distributore ufficiale, e mi hanno detto che ci sarà a breve un nuovo aggiornamento che risolverà anche questo problema!
Prova a contattarli per vedere se effettivamente il difetto è quello di cui parlo io, dato che non pensavo fosse così accentuato, altrimenti rivolgiti al più presto al negoziante da cui l'hai acquistata!
emo
Edited 28 Feb. 2013 23:59
vscrivan 02-03-13 00.15
thanks emo