Mainstage come outboard...possibile?

snowman 27-02-13 12.23
Ciao ragazzi, sono appena stato contattato da una piccola compagnia di musical della mia zona come fonico.
Si sono appena presi l'impianto svenandosi dandosi in pasto ai negozianti, mi hanno parlato di un yamaha analogico che potrebbe essere un MG32/14FX o un MG24/14FX, e un impianto mark audio.
Adesso, escludendo la qualità dei prodotti in se, avrebbero bisogno di un po' di effettistica tipo compressori, riverberi ed eq ma sono praticamente rimasti senza soldi quindi mi chiedevo: sarebbe possibile usare Mainstage per caricare i vari fx o si rischiano latenze eccessive? io attualmente ho un' akai eie pro, ma penso che potrebbero arrivare a comprare qualcosa di più performante se serve...o è meglio evitare questa soluzione software e andare di rack veri e propri?
Animapone 27-02-13 12.41
Usare Mainstage come outboard effetti è possibile.
Non so però dirti nulla sulle latenze, dal momento che io di effetti su Mainstage ne uso pochissimi.

Comunque per ogni entrata della scheda audio puoi creare un channel strip diverso che puoi effettare come meglio credi e indirizzare a qualsiasi uscita della scheda.
Puoi anche creare routing complessi con le mandate send (pre e post fader).
C'è solo l'imbarazzo della scelta.

Se poi convenga usare Mainstage al posto di outboard hardware non lo so, sta di fatto che se già hai Mac + Mainstage + scheda audio e non possiedi invece l'hardware di effetti, la soluzione è senza dubbio "economica" emo
Edited 27 Feb. 2013 11:42
snowman 27-02-13 16.12
magari come scheda la mia può risultare piccolina, ma sicuramente sarà più economico che avere un bel frighetto affianco, vorrei solo capire se qualcuno ci ha già provato o ha fatto due conti sulle possibili latenze....thanks!emo