Ciao ragazzi qualcuno sa dirmi, con parole povere, il vantaggio che avrei con questa scheda? io ho una oasys 76 e la uso solo per suonare dal vivo.
Leggevo che all'interno ci sono suoni aggiuntivi di qualità ( è vero ? ), questi io li posso trattare e inserire nelle mie combi?.
é di facile installazione?
Grazie per le risposte
Non vorrei sbagliarmi, ma la scheda Oasys PCI è un progetto Korg antecedente alla Oasys a tastiera e avrebbe dovuto essere installata in un PC.
In altre parole, tra le due cose non c'è alcuna connessione.
N.B. Rispondo a quesiti tecnici SOLO SE ho tempo e voglia.
Il tempo che impiego per rispondere al TUO quesito non ritorna piĆ¹, sii almeno riconoscente.
La oasys pci é una scheda del periodo primi anni 2000...in sostanza una korg 1212 con dei dsp a bordo, che potevano far girare dei plug ins proprietari o volendo di terzr parti (anche se nessuno credo abbia mai sviluppato per questa piattaforma), era una sorta di pulsar/scope made by korg, tra l'altro girava con un suo programma di gestione che provvedeva al mixing e al routing con segnali esterni o provenienti da altre applicazioni, non supportava infatti la tecnologia vst direttamente come invece faceva pulsar xtc (anche se nella pratica non ha mai funzionato).
Come effetti aveva in sostanza quelli di trinity e triton ed era presente il famoso "o verb", come sintesi era praticamente una korg z1 in una scheda, aveva infatti gli stessi algoritmi della moss.