maxpiano69 ha scritto:
Complimenti per l'acquisto zaphod, buon divertimento!
Grazie Maxpiano!
drmacchius ha scritto:
per curiositä:prezzo? per avere un'idea della quitazione
500. Leggermente sovrapprezzato rispetto a quanto mi ero prefissato, ma va bene lo stesso.
È tenuto benissimo e monta l'ultima versione software. Avrei potuto upgradarlo anch'io, ci mancherebbe, ma andare ad infilare firmware in un chip relativamente vecchio, col rischio di buttare via tutto se qualcosa andasse storto, mi avrebbe fatto sudare freddo.
Tornando al prezzo, ricordo circa un anno fa di averne visto uno sulla baia (in belgio, mi pare) a 7-800 euro. Parecchio. Troppo, credo. Ma è stato venduto!
greg ha scritto:
l'interfaccia uomo macchina secondo me ha un suo peso e poco importerebbe alla fine se a farci vibrare fosse un cuore analogico o l'algoritmo meglio riuscito ad emulare i mostri del passato più il vantaggio del digital-virtuale.............
L'interfaccia ha MOLTO peso. Meno forse in un pianoforte virtuale, d'altronde se ti compri un piano, quello è (a meno di non voler pizzicare corde e/o usare altre tecniche particolari)
Ma in un organo, se vuoi avere l'interazione in tempo reale con le drawbars, chorus, leslie, o in un sintetizzatore, se vuoi dare movimento al suono in tempo reale, l'interfaccia è fondamentale. Aggiungo: è parte necessaria all'esecuzione!