Help..isobox per ampli combo... e il calore??

mauropagnussat 07-02-13 00.16
Ciao Ragazzi, ho questo problema... Il chitarrista con cui suono usa un combo mesaboogie a valvole.. Ovviamente per farlo suonare come deve c'è bisogno di un certo volume, il che è alquanto fastidioso per il resto del gruppo..
Abbiamo quindi costruito un isobox artigianale nel quale abbiamo sistemato il combo microfonandolo così da abbattere il rumore e mandare in in ear al chitarrista tutta la chitarra che gli serve!! Dopo 4 h di prove l'ampli era molto caldo... Questo lo potrebbe danneggiare?? Se si avete qualche consiglio su come risolvere il problema?? Potreste indicarmi quanto secondo voi può scaldare un ampli prima di danneggiarsi? grazie mille
ruggero 07-02-13 10.54
E' sconsigliabile mettere un combo a valvole in un isobox perché si surriscalda. Ci vorrebbe un Isobox ventilato...
Di solito il mio chitarrista ha sempre usato in sala prove isobox solo per i coni. Praticamente costruiva un box con un cono all'interno e il microfono ma poi era pilotato da un combo esterno a cui veniva scollegato il suo altoparlante.
Se non vuoi fare questo potresti costruire un isobox aperto sul retro per lasciare passare l'aria. Certo non ha la stessa resa di isolamento però ha quella capacità di abbattimento del suono che vi permette di gestirlo microfonato e ascoltato in cuffia.
mauropagnussat 07-02-13 12.23
grazie mille ruggero!!