anumj ha scritto:
Sicuramente il nuovo Nord Wave che uscirà ad aprile soddisferà l'esigenza fondamentale di maggiore capacità di memoria e, come sempre ha lamentato Orange, di maggiori locazioni di memoria. Con tutto il ben di dio che ci sta in circolazione 99 misere locazioni sono veramente frustranti.
sicuro sarà cosi, anche perchè non avrebbe senso l'upgrade, considerando inoltre che il nord stage 2 ha gia piu memoria e ben 999 locazioni per memorizzare i sample instruments, contro le 99 della nw (900 in piu sono gia parecchie), in effetti con tutti i suoni in circolazione è un peccato.
anumj ha scritto:
Se proprio sarà un upgrade, come pare che sia, io mi aspetto almeno che si aumenti la polifonia almeno del doppio, che la sezione filtri sia ampliata con multimodes paragonabili al Nord lead3, che gli LFOs siano settabili in modalità oneshot o, meglio, che venga introdotto un terzo inviluppo completo di 4 stadi.
eh non sarebbe male, come non sarebbe male un potenziamento sulla parte OSC modulation, sempre desunta dal nord lead 3, dovrebbero secondo me fonderle insieme, almeno a grandi linee, mantenendo le idee belle della nord wave con le funzioni particolari della nord lead 3....non sarà facile però secondo me.
una cosa interessante sarebbe anche la possibilità di avere 4 slots, oppure sempre due ma sarebbe interessante poter assegnare campioni a entrambi gli oscillatori, come gia avevo detto in passato, in questo modo si potrebbero creare layers molto velocemente senza dover per forza occupare entrambi gli slots.
poi, altra cosa fondamentale, gli split da pannello....del tipo ho due slot e posso metterli in single, layer o split come sulla dx7II, e come sulla nord lead, questo secondo me è fondamentale, per esempio se si vuole suonare una parte di archi mellotron sulla sinistra, e un lead sulla destra....è assurdo dover ricorrere al nord sample editor che cmq non consente di editare i campioni del sito.
anumj ha scritto:
Le 5 ottave restano utopia.
se è cosi è un vero peccato, primo perchè non è una novità, clavia ha gia fatto il G2X a 5 ottave con ottimi risultati ed era trasportabilissimo e leggero, senza contare la serie nord electro, capirai pesa nemmeno 8 kg, se volessero potrebbero farlo il nord wave 2 a 5 ottave.....secondo luogo, essendo pensato proprio per le performances live forse piu ancora che per lo studio, disporre di un ottava in piu sopratutto quando si splitta è molto utile per i musicisti e non compromette certo la portabilità e l'ingombro.
Edited 14 Feb. 2013 2:29