No, era proprio l'SA-1000.
Nota bene, io non ho detto "non comprarlo", ho solo detto di provarlo, e bene.
A me la pasta sonora sui pianoforti non ha soddisfatto. L'organo ci suonava bene, mentre per averci un suono di piano che mi aggradasse, dovevo equalizzare brutalmente il CP1 nella gamma media.
Poi se a uno piace ci si butti, in realtà è comodissimo. E poi con il sub i bassi dell'organo prendono finalmente vita!
Magari ho dato un'impressione sbagliata: generalmente, i suoni che escono sono validi all'80%, ma è una media: se devo distinguere, direi 95% organo e 65% pianoforte.
Ma queste percentuali mi hanno fatto decidere di rivenderlo.
Per quanto riguarda la potenza, ci ho suonato all'aperto, in trio (tastiere+basso+batteria) e a metà volume non ricordo di averlo mai tenuto. Sempre almeno 3/4 sia il canale che il master. Curiosamente, una volta che ho suonato in mezzo ad una strada di una zona pedonale, con la gente che ci passava anche di lato e dietro, mi è stato detto che il mio suono si sentiva più da dietro che da davanti.
In interni, in piccoli locali, a volumi da trio jazz, l'SA-1000 non fa fatica a farsi sentire. Ma è proprio qui che paradossalmente (ma neanche tanto, anzi è logico) mostra i suoi limiti come qualità sonora.
E' sempre difficile parlare, e capirsi, sulla qualità audio. Una cosa che sentiamo con le orecchie riusciamo con difficoltà a tradurla in parole e sovente queste non bastano. Se si aggiunge che ognuno ha i propri parametri e i propri gusti, filtrati da varie esperienze, la questione si fa ancora più spinosa e soggettiva.
Trovo strana, però, questa differenza tra le mie opinioni e quelle di Marco Balla!
Hamichordiano, io ti posso solo parlare di una cosa che voglio fare a breve: ho necessità di un'amplificazione, e ho messo gli occhi sull'impianto 2+1 SR technology pocket two (il quale, a ben vedere, costa suppergiù come l'SA-1000 e ha 900w). Ho poco tempo per andare in giro per negozi, pertanto ho intenzione di fare così: lo comprerò online da un negozio che mi consente il recesso, quando arriva lo provo per bene ed intensivamente, e se non mi piace lo rendo. Ci perdo la spedizione, vero, ma con quello che costa la benzina oggi risparmio comunque. E ci perdo comunque meno di quello che perderei se dovessi ridarlo indietro come usato al negozio.
EDIT: leggo ora che hai intenzione di prenderlo: facci sapere le tue impressioni! Sono curioso!
Edited 2 Feb. 2013 9:34