Io ho il Triton Extreme e avendo tanti banchi vuoti nei combi mi metto in sequenza le canzoni ricopiando più volte i suoni e col pedale avanzo sempre avanti di un combi. Il vantaggio è che crei dei veri e propri combi nuovi in realtà e quindi per ognuno puoi regolare e salvare per esempio il volume e tutti i parametri a seconda del momento della canzone senza modificare il preset principale, oltre che poterli rinominarli. Così ho risolto anche i problemi dei volumi con la Band una volta livellati e provati col gruppo. Lo stesso suono d'organo magari in una canzone è di sottofondo ed in un'altra faccio l'assolo ed in un altra ancora mi vuole già pronto con il lesli inserito.... Inoltre le Combi non sono da caricare come il sequencer, rimane tutto memorizzato.
Di solito vado per decine: per esempio per Let it be (dove alterno piano e organi) nel banco "N" al 10 ho il Piano che rinomino LET it BE, poi al 51 Organi, 52 Piano, 53 Organi ecc... fino al 59 poi al N20, N30 ecc ho altre canzoni ecc...
Fatto una volta poi se cambia la scaletta io mi segno a che decina trovo la canzone e ci vado in un lampo, tanto uno straccio di spartitino miniaturizzato per sicurezza l'ho sempre ed è quello che ordino in scaletta (uso un porta listino con buste).
Lo stacco purtroppo da una combi all'altra c'è, questo è un limite, ma a me piaciono solo le combi... dei program uso solo quelli della MOSS analogica alla fine....
Ciao
Nilo
Edited 31 Gen. 2013 14:48