Ciao a tutti,
ultimamente sto lavorando in una orchestra di liscio come pianista, avrei 2 domande da fare, una importante e una meno:
Quella meno - posseggo una yamaha cp33 e una yamaha psr-s710 secondo voi possono andare o fanno cacare? (io è la prima volta che suono le tastiere elettroniche percui non me ne intendo un granche..)
Quella importante - quelli con cui lavoro non mi sanno dire esattamente cosa deve fare la tastiera, ma in linea di massima mi dicono che:
Prendendo i vari valzer mazurca polca ecc.. ogni una di queste musiche è composta generalmente 3 parti, ed ogni una di questa parti viene fatta doppia dove la prima volta devo fare arpeggi di vibrafono per mantenere la calma e la seconda volta accordi di violini per pompare...praticamente un esempio per capire meglio:
1a PARTE
1a volta - vibrafono
2a volta - archi
2a PARTE
1a volta - vibrafono
2a volta - archi
3a PARTE
1a volta - vibrafono
2a volta - archi
Il fatto è che guardando su youtube per vedere come fanno altre orchestre noto che le tastiere non si sentono praticamente quasi mai, e quando si sentono sono inutili da quanto basso volume è. Quindi boh non sproprio dove andare a scopiazzare...comunque vabeh..
Qualcuno sa darmi gentilmente qualche dritta di sul modo giusto con cui bisogna fara suonare il vibrafono e gli archi?
I colleghi mi dicono che il vibrafono deve fare degli arpeggi qua e la, e i violini devono tenere gli accordi fissi senza movimenti all'interno di ogni stesso accordo(quest'ultima mi pare un po una cacata ma magari mi sbaglio). E anche se provo a fare come mi dicono a loro non va mai bene, ma secondo me è perche mi danno le indicazioni sbagliate.
attemdo suggerimenti o rivelazioni varie ecc
grazie