@ Edmond
purtroppo secondo me sei fuori con i prezzi di alcuni prodotti.....
di solito il criterio che trovo equilibrato e realisticamente proponibile è proporre il materiale ad una metà del prezzo di acquisto iva compresa.
Cioè se ho pagato un qualcosa 1000 euro iva compresa una volta usato 500 mi pare equo a parte di casi eccezionali di realistici "nuovi di fatto" allora si puo' arrivare a 2/3 del valore, ma proprio solo se acquistati, scartati, controllati, utilizzati poche volte e rimessi in custodia.
A volte su mercatino trovo degli invasati che propongono materiale usato o comunque già di seconda mano a prezzi superiori a quanto si potrebbe trovare nuovo, capisco il lato affettivo, ma allora perchè su mercatino?
Al di là di tutto non mi si puo' (ad esempio) proporre una videocamera usata (solo 10 volte vabbè e poi è tutto da vedere se il gatto non ci ha fatto i bisogni su) a 950 euro quando la trovi nuova a 850 garanzia Italia. 600 euro è un prezzo compatibile al fatto che sia usata, se poi la si è pagata all'origine 1200 euro... mi spiace. specie nell'elettronica i prezzi vanno al ribasso, ed il tempo non ci aiuta.
Vorrà dire che il materiale "sta bene dove sta"... Nel tuo caso è diverso, c'è una buona causa da perorare.
In bocca al lupo.
Edited 26 Gen. 2013 11:14