Intervengo per dire la mia, visto che ci sto quasi avendo a che fare...
Avrei bisogno di una tastiera con meccanica a 76 tasti meglio se semipesati (pesati non credo di trovarli...), con una sezione arranger anche elementare,USB, buoni suoni e speaker incorporati. Il tutto cercando di spendere il meno possibile perchè con questa tastiera dovrei suonarci solo ed esclusivamente in casa...
Avevo pensato alla Casio Wk7500, che costa una miseria per ciò che offre sulla carta e ne ho parlato con Antony, di cui tengo in considerazione l'esperienza e la conoscenza del settore...risultato?? me l'ha sconsigliata categoricamente, consigliandomi di stare lontano degli arranger Casio.
Io ho visto un pò di demo on line, alcune con Max Tempia, e devo dire che i suoni non mi sono dispiaciuti, ovviamente sempre tenendo conto della fascia di prezzo...ma solo dopo aver parlato con Antony in effetti ho fatto caso che in nessuna delle demo che avevo visto si fa un'ampia dimostrazione della sezione arranger!!
Ci sarà un perchè...
Però mi son dimenticato di chiedere ad Antony "ma, a parte l'arranger mediocre, il resto com'è?? Se a me non serve farci serate, ma solo usarla in casa in modo da lasciare i miei strumenti in sala prove, allora vale la pena? Considerando che prima usavo la sezione arranger di un piano digitale Roland e mi stava bene..."
Ne approfitto per chidere magari qui,così magari lo stesso Antony o altri possono rispondere.