@ Lele75
Ciao a tutti,
in questi giorni con il mio gruppo stiamo cercando una soluzione economica e temporanea per l'amplificazione.
L'idea mia era la seguente.
Posseggo già due montarbo NM250 che per piccoli locali fanno il loro lavoro, ma a questi vorrei temporaneamente abbinare una DXR12 Yamaha "come"sub.
Appunto no intendo avere un sub ma una soluzione economica sui 600 euro sul nuovo, per dare più spinta alle montarbo sulle basse frequenze. Preciso che il mixer che abbiamo è un Yamaga Mgxx con 4 uscite di cui 2 SUb e pertanto vorrei collegare le uscite main alle montarbo e le Sub alla DXR12 che ha ingresso stereo.
Potrebbe andare secondo voi questa soluzione nell'attesa di acquistare la gemella della DXR12 a settebre dopo aver raccimolato qualche altro euro?
Grazie a chiunque esprima un parere su questa soluzione e sulla qualità delle DXR12.
E' una soluzione che non capisco onestamente, le casse fanno le casse e il sub fa il sub, punto.
Vuoi prendere ora una cassa e poi a Settembre (cioè fra circa 9 mesi e mezzo) prendere l'altra?!!! ma prendi un sub ora e poi a settembre dopo aver messo un pò di grana da parte prendi entrambe le dxr.
Con quelle 600 euro puoi tranquillamente comprare un sub Montarbo per le tue nm 250, ossia il Tank 12 a oppure un 112 sa usato (lo trovi con 350 euro), o ancora con 400/450 euro reperire un sub 115 sa con cono da 15 (ma il cono da 12 è più indicato da accoppiare a delle casse con cono da 8, in modo da evitere fastidiosi sbilanciamenti di frequenze).
Questo per quanto rigurda i sub Montarbo, naturalmente puoi scegliere anche sub RCF, DB, JBL, giusto per citarne alcuni.