No scusa...ma tu hai scritto."considerato che vorrei una 76 o 88 tasti"...poi mi dici "non essendo un professionista con I tasti pesati non mi trovo bene"
....scusa ma non ha senso quello che stai dicendo xké 88 tasti non pesate non ci sono, diciamo ci sono alcune piu morbide altre piu dure, ma tutti i synth a 88 tasti sono pesati o semipesati, altrimenti devi puntare a 76 tasti, come sy99 o ex5.
La sy99 la sconsiglio,bellissimo strumento, sintesi fm avanzata combinata a fm, ma molto complessa da gestire e se hai poco tempo da dedicarci non so fino a che punto la sfrutti,inoltre I suoni acustici sono un po datati vista l'età dello strumento, il piano sopratutto poco realistico oggi, ed é anche molto pesante, però considerato che qui a milano se ne trovano in continuazione a 400/450 euro e che costava 6 milioni nel 1992, é un affare, strumento estremamente pro.
La roland xp potrebbe essere una bella soluzione dato I costi, ha 76 tasti e suoni di pianoforte ancora validi, inoltre é espandibile con le schede sr jv tra cui una dedicata al pianoforte.
Hai provato la korg 01w pro? il suono di pianoforte é un po freddino ma si suona, ed é programmabilissima, ottima meccanica inoltre, anche le korg x2,n264 o la i2 e i50 potrebbero fare al caso tuo, simili alla 01...cé chi le usa ancora, e al prezzo che dici tu le puoi trovare.
Edited 14 Gen. 2013 11:53