Aprire un korg tr rack

Solimo 13-01-13 12.40
Salve,
mi sono accorto che l'uscita 2 del mio Korg Tr-rack non fa bene contatto e quindi un problema di saldatura interna del jack. Però devo aprirlo e prima di fare danni volevo sapere se qualcuno lo ha fatto e se devo avere delle attenzioni particolari.
Grazie
orange1978 13-01-13 14.27
no ci sono attenzioni particolari, occorre solo saperlo fare!

se sei in grado di farlo e l'hai gia fatto puoi tentare, se non hai le competenze io lascerei perdere sinceramente e lo porterei in assistenza da qualcuno che fa queste cose tutti i giorni.

anche io che non sono un esperto mi cambio le lampadine, i fusibili, ho messo delle casse nuove, a volte aggiungo i liquidi alla mia honda, ma se devo cambiare le 4 gomme e fare la convergenza o rifare la frizione sinceramente lascio che la faccia un meccanico esperto prima di trovarmi senza una ruota mentre vado.

finchè si tratta di sostituire ad esempio la batteria tampone di un rack si puo fare, l'ho sempre fatto, gia cambiare il film della retroilluminazione lcd è un po piu complesso, bisogna essere bravi a saldare, cè chi lo fa...se non sei capace insomma e non hai mai provato io non mi fiderei insomma.
Solimo 13-01-13 14.49
Il mio problema aprirlo senza fare danni, la saldatura la farebbe uno esperto!
orange1978 13-01-13 14.57
Aprirlo inteso come levare le viti? No, é molto semplice, non credo si possano fare danno, il mio l'ho aperto almeno 6 anni fa, non ricordo ma non mi pare di aver avuto particolari difficoltà.
Solimo 13-01-13 15.12
Sì, devo solo aprirlo per consentire all'amico di controllarlo.
mima85 13-01-13 15.36
Solimo ha scritto:
Sì, devo solo aprirlo per consentire all'amico di controllarlo.


I rack di solito si aprono molto facilmente, sviti le viti che sono sul retro e tiri il coperchio all'indietro, un po' come si apre il case di un PC insomma.

Solo aprendo il coperchio non rischi di far danni, a meno che tu non sia particolarmente imbranato (e intendo proprio a livello patologico), ma non credo sia il tuo caso emo.

Fai attenzione solo a non toccare le schede all'interno del rack, perché eventuali accumuli di elettricità statica nel tuo corpo che si dovessero scaricare sui componenti delle schede quando li tocchi li potrebbero danneggiare irreparabilmente.
Edited 13 Gen. 2013 14:38