Mi è arrivato proprio ieri questo controverso scatolotto da Thomann. L' ho preso perché lo danno a 199€ e al limite chi se ne frega... ci provo!
L' intento è dare al mio
clone Hammond un motore che non sia il solito portatile/scheda audio/ cavi vari etc...
Giorni fa ho usato il V-machine di un mio amico e dopo vari tentativi sono riuscito a fargli leggere il VB3 1.1 (quello che mi piace di più) e non andava male, solo qualche scrocchio quando sgomitavo contemporaneamente con le due braccia (40/50 note) cosa pressoché rara.
IL PROBLEMA: tramite il software ho cancellato tutti i preset residenti nel V-M (inutili e orribili) ed è successo il disastro. Quando riaccendo lo scatolotto va subito alla ricerca di plugins e non permette nessun' altra opzione, ed è stato anche un' ora e mezza a cercare, ma niente! (ovvio, non c' è niente!). Il brutto è che rimanendo in questa situazione è impossibilitato a ricevere comandi e gira, gira, anche per due ore e non succede niente!
Ho provato l' unica cosa fattibile: premere i 2 tastini learn all' accensione per l' update e si sincronizza col software sul pc ma l' unico "up" che posso mandargli è l' upgrade del firmware e nonostante questo gira, gira e non succede niente! se lo sincronizzo su un preset anche quì gira, gira, anche per un' ora ma non carica niente! possibile? Per quanto lento sia (questo l' ho capito) dico: cacchio! ma so' 10 mega! e quanto ci vuole?
Insomma, perché all' accensione, non avendo programmi installati, il load non si ferma dicendo magari: program 0 ?
perché il v-machine, quando sincronizzo, mi dice "update" mentre sul programma VFX ho solo da mandargli l' upgrade firmware e il programma gira e non succede niente?
Se formatto (altra opzione possibile) ottengo un reset?
Ha un reset interno?
Insomma, come cavolo devo fare a fermarlo in questo giro vizioso?
Di tutto questo sul manuale non c' è traccia.