@ Lele75
Orange, la tua proposta é sicuramente valida ma economicamente non molto conveniente. Da un lato si troverebbe una macchina upgradata con molteplici possibilità di caricare nuovi campioni e senza cambiare approccio di programmazione oltre a non aggiungere altri rack, cavi collegamenti midi etc... dall'altro lato il gusto di sperimentare a poco prezzo nuove sonorità su nuovi hardware come motif o fantom rack..
gurda ti dico la mia,avendo avuto fantom xr posso affermare tranquillamente che da sperimentare cè ben poco!
lo conosco molto bene, potenzialità infinite ma da pannello se provi ad editarlo ti ricoverano dopo una settimana al manicomio, io infatti sono passato alla tastiera per poterlo programmare.
esiste l'editor, ma non viene piu aggiornato e se sui nuovi sistemi operativi non va piu, che si fa? ci si ritrova un rack che non è programmabile da pannello a meno di non diventare scemi con un display mini e tastini scomodissimi, oppure tenendo un vecchio computer con un sistema operativo obsoleto solamente per programmare lo strumento, che è quello che si farà anche per strumenti come il nord modular che senza computer non possono essere programmati.
inoltre ho scoperto delle cose scandalose, il fantom x non supporta nemmeno il bulk dump! per fargli dumpare le patches ho dovuto scrivere delle stringe in logic con sys ex e me ne passa una alla volta! assurdo che uno strumento professionale non implementa un protocollo per fare dei dump delle patches, veramente assurdo.
tra non molto mi arriva il kronos e lo do dentro, prenderò integra7 un domani come rimpiazzo al fantom....peccato perchè mi piace, ho scoperto funzioni interessanti ma fatto cosi è inutilizzabile.
io consiglio la pc3k perchè sono sempre dell'idea che prima di acquistare una nuova cosa e aggiungere peso al setup, converrebbe essere sicuri di aver sfruttato al massimo quello che si possiede, e secondo me con una pc3k quello che mimmo vuole fare puo benissimo ottenerlo, programmando certo, ma il bello è anche questo.
Edited 9 Gen. 2013 1:51