cd1958 ha scritto:
Salve a tutti. Ho notato che facendo le seguenti impostazioni i saltellamenti sono pressoché spariti, sia quelli dell'arranger (quando cambi accordo o quando riprende il loop sdtyle ecc) che quelli della parte cantabile (mano destra). Chiedo conferme a chi magari ha già provato o di provare a chi non l'ha ancora fatto, se hanno lo stesso mio riscontro: miglioramento dell'arranger e non di poco - a mio parere. Ho un'audya 5 acquistata 2 anni fa, aggiornata da poco con vers 5 (sempre fatti tutti gli altri aggiornamenti).Il miglioramento NON E' DOVUTO AD INSTALL VERS.5!!!Così ho fatto:
selezionare in menu "style" - "mode" (in "play control", tasti a sinistra display), riga in basso display(compare MODES-DRUM-BASS-CHORD-LOWER):
voce BASS - scegliere "retrigger ON" (di default è OFF)
voce CHORD, ci sono due colonne. nella prima si può scegliere modalità "parallel" o "close" (questa non l'ho taccata e di default è su close); Nella seconda colonna si può scegliere fra "normal" e "retr" (retriggered), ho imostato tutte le variazioni e break in RETRIGGERED (purtroppo tocca farlo per gni style, io ho agito sulle REGISTRATION,così da lasciar gli styles intonsi)
voce LOWER, selezionare "MUTE" e impostare su "ON" (di def è su off, ovvero il lower suonano quando si fa l'accordo con la sinstra). Ho "ammutolito" i lower - che non uso - rendendo così più polifonia disponibile. Chiaro che se per qualcuno i lower sono indispensabili, non tocchi questo menu.
Resto in attesa di vostre conferme o smentite...buona musica a tutti!
Bastava mettere in RETRIGGERED tutti i 5 chord dello style, e nient'altro! Così facendo dici semplicemente alla tastiera di continuare a "mantenere le vecchie note", anche dopo un cambiamento di accordo.
Edited 5 Gen. 2013 5:41