Salve a tutti.
Ho un problemino con cubase.
Fino a oggi pomeriggio cubase andava benissimo e ho registrato un intero brano senza alcun problema di tempo.
Sto provando a ri registrare lo stesso brano, aumentando un pò il tempo.
Ho impostato come metronomo 102 (prima era 97) sia su Motif (sorgente da cui faccio partire la base) sia su cubase. Scheda audio esterna utilizzata "Tascam US 144 Mk2".
Il punto è che nonostante io registri perfettamente a tempo (tanto che ascoltando in diretta registrazione e metronomo di cubase insieme il tutto è "sincronizzato), una volta che smetto di registrare e vado in ascolto il metronomo e il brano vanno ognuno per conto proprio. Quale può essere il problema?
Premetto che:
a)Ho pensato ad una questione di "tempo dispari passato a pari (da 97 a 102), cosi ho provato a tornare a 97 e a riregistrare con quel tempo, ma il problema mi si ripresenta identico (registrazione che seguita durante tutto il percorso va benissimo, vado a riascoltare e metronomo e base registrata vanno totalmente fuori tempo).
b)Ho pensato che "beh, chissene,registro un metronomo a tempo su motif, lo porto su cubase fregandomene del suo metronomo naturale, e praticamente registro sulla mia traccia di metronomo ---> Nada, se seguo il metronomo registrato mandandolo come "nuovo metronomo" per registrare,all'ascolto il tutto sfasa comunque
Non capisco proprio cosa è successo o se per caso ho cliccato per errore qualcosa in cubase
non ne vengo a capo,qualsiasi cosa faccia (e chiarisco il computer non è sottosforzo, tutti i programmi sono chiusi e fino ad un ora fa ho registrato tranquillamente con un metronomo/recording/controllo e ricontrollo perfetti)....
Help?