losfogos ha scritto:
Forse Vincenzo il file non e' completamente aperto in stereo e comunque la risoluzione e' molto bassa..
A Rafe'... tocca fare un monumento alle tue orecchie o hai attaccato ad internet dei monitor con i controcoglxxxx!
Anche l' altra volta, poi non ne abbiamo più parlato, mi dicesti che il P120 ti sembrava strano, una sorta di taglio dell' Eq... e avevi ragione! nel canale di input c' era effettivamente un eq nascosto e aperto, non molto esasperato ma c' era!
In questo file ho stretto un po' la stereofonia perché il preset mi sembrava troppo aperto! io l'ho ascoltato con dei piccoli monitor che uso sul pc per internet e pensavo di fare bene ma tu hai centrato il difetto, complimenti!
Comunque non stavo parlando del Dio degli stage piano ma che comunque dalla sua ha un bel controllo di dinamica, superiore, per ciò che ho potuto constatare in negozi e da amici, al piano di Kronos, Krome e soprattutto del NP (non parlo di suono ma di equilibrio, senza scalini, tra ppp e fff).
Poi ha una tastiera particolare, anche eccessiva nell' imitare l' avorio... che poi non capisco questa mania, l' avorio l' ho suonato tantissimo quando si usava e non era così, anzi, era molto levigato.
Solo in conservatorio, su 1/4 di coda Steinway, trovai una tastiera così aspra ma era da tutti considerato un cesso! sembrava di suonare su una pietra!
Invece questa tastiera, né troppo dura né troppo morbida, una volta capita cammina molto bene anche se un piccolo difetto ce l' ha: solo su i tasti neri, se suonati troppo dentro sono un po' pesanti.
Non so perché l' abbia presa... ma per quello che l' ho pagata non mi è pesata per niente. L' altro pianoforte è ormai sempre nella custodia perché non mi va' più di fare smonta e rimonta in saletta... quindi per ora starà con me, magari per registrare sarà un ottimo controller per i piano virtuali... la userò per allenarmi, boh!
Non ho ancora capito quanto esca su un impianto ma se dovessi trovarmi sul palco con MP10, NP, Yamaha CP300 e Casio Privia preferirei quest' ultimo per la suonabilità... tanto il suono, per bello che possa essere, dal vivo raramente esce come lo vuoi...