ciao bei bimbi ma soprattutto belle bimbe!
Come sapete la musica è per il sottoscritto una gran medicina, ed è anche il modo migliore che ho per farvi i miei auguri.
E che Natale sarebbe senza il mio canonico video?
(astenersi risposte tipo: "sarebbe migliore!")
Quest’anno compaiono nel breve filmino natalizio due cari amici che da anni condividono con me la passione musicale sui palchi dei più malfamati locali di Milano e provincia. E ora che la mia pancia capricciosa (Morbo di Crohn) non mi consente così spesso di suonare con loro in giro per locali, sono venuti direttamente a “performare” a domicilio!
Non si potrebbe chiedere di meglio!
Abbiamo stravolto un brano ben noto, adattando le atmosfere al clima natalizio (ho messo anche i campanellini e la neve…. cosa volete di più?).
Arrangiamento a metà tra il mio "Balla-Style" e un paio di vecchie versioni di Glenn Hughes e di Neal Schon con Sammy Hagar (negli HSAS).
Vi ricordo che tutto ciò che vedete e sentite è frutto di una sola ripresa, sia per gli strumenti che per la voce (cioè, in gergo, “buona la prima” e via), data la nota cronica mancanza di tempo. Da non sottovalutare, infine, la prova recitativa da grandi attori (nel finale del video)….
Non mi resta che augurare a tutti il miglior Natale possibile con le vostre famiglie e un 2013 spettacolare (alla faccia dei Maya).
A LOUDER shade of Xmas