@ Ygnis80
Ciao! Questi software sono fantastici...Io ho iniziato con il Magix Studio tra il 2000 e il 2001 se non ricordo male...Sono in ITALIANO (cosa che non guasta) facili da usare e molto professionali! Io ho fatto degli ottimi lavori con un Pentium 4 e neanche 1 gb di ram, mai avuti problemi! Con Samplitude te cavi con meno di 2 Gb di Ram e un processore i3 o ancora più vecchio! Ripeto, non ho mai avuto problemi! L'ho sempre reputato un'ottimo software ma è sempre stato snobbato...
Addirittura i suoni inclusi (o con pochi soldi) sono fantastici (vedi i suoni VITA!). Inoltre si possono acquistare con pochi soldi (questo da sempre)!
Spero di esserti stato utile, buone feste!
Pochi soldi dipende. Le versioni pro sono tra i software più costosi della categoria.
Però sono davvero belli. Ho avuto modo di vederlo usare per qualche giorno da un mio amico che era stato fino ad allora convinto cubasiano.
Secondo lui il passaggio era stato quasi indolore perchè tra i due software c'era grande somiglianza.
Ma la cosa che lo entusiasmava era il motore audio.
Io resto dell'idea che tutti questi prodotti assicurano grandi potenzialità e affidabilità. Usare cubase piuttosto che sonar, o logic piuttosto che samplitude, cambia davvero poco
Mi piace ricordare che questi gioielli dell'informatica sono solo una parte della catena e che per crare un sistema degno di nota occorre poggiarsi poi su computer e schede audio di ottimo livello. Senza contare l'ambaradan necessario per avere decenti sessioni audio.