@ buratta
Ciao a tutti. E' da un pò di tempo che penso seriamente di alleggerire e nel contempo implementare il mio setup (a livello di varietà timbriche).
Grazie al cielo la mia attività live è aumentata notevolmente negli ultimi mesi e trasportarsi in continuazione dietro l' RD700sx sta diventando davvero un martirio. Ne cominciano a risentire notevolmente sia la mia schiena che la mia macchina (fiat Idea) la quale ogni volta deve subire delle "trasformazioni" (che stancano più me che lei ad essere onesti
![emo](/forum/emo/emo_20.gif)
) per permettere l' ingresso del monolite di casa Roland.
Peraltro, oltre alla mia band principale (cover R.Gaetano), suono anche in una cover Stadio nella quale mi occorrono vari suoni che il buon RD non riesce a fornirmi e quindi avevo pensato di affiancarlo/sostituirlo in live con una Krome (il mio budget è bassino) o con un rack usato tipo motif da "pilotare" con una master 61 che già ho. Al momento sopperisco con un portatile e suoni Sampletank XXL.
Tuttavia c'è il problema che non misoddisfano ne i 61 tasti (sarebbe meglio quindi 73/76) ne la mancanza dei tasti pesati.
Inoltre ho davvero paura che se dovessi pensare di vendere proprio l' RD700sx ne sentirei fortemente la mancanza come stage piano e come funzioni master (per me fondamentali).
Mi piacerebbe acere un vostro parere. Fate fintadi essere voi in questa situazione, cosa fareste?
A) terreste l'RD e prendete Krome (Mox non mi piace, provata ma non mi piace come feeling) magari 73, da portare in sala prove e situazioni live meno impegnative o dove servono tavolozze sonore complete.
B) vendereste l 'RD per sotituirlo con uno strumento più leggero e versatile timbricamente. Ma quale? Non bisogna trascurare le funzioni master e la pesatura
C) Vendereste l' RD per prendere una master pesata 88 da affiancare ad un Krome e/o ad un rack usato
D) Terreste l 'RD prendendo una master (tipo A-33) + rack da utilizzare sia insala prove che in situazioni "veloci".
Grazie a chi vorrà partecipare a questo incasinato sondaggio
potresti vendere l'rd e comprare un krome 88.. a livello sonoro saresti coperto un po' su tutto e in seguito, scoperte le sue lacune sonore, potresti anche abbinarci qualcosa!! a livello di ingombro siamo lì ma a livello di peso avresti un tastiera con una buona meccanica pesata in 14,7kg!!
oppure (seppur io non conosca gli stadio e non sappia se ricopre tutte le sonorità), potresti prendere un nord stage, sempre vendendo l'rd.. perdi una buona sezione master ma hai suoni di piano acustico ed elettrico suoni di organo di qualità e anche una buona sezione VA.. in più avresti tutti i campioni della nord library scaricabili gratutitamente dal sito nord quindi non saresti messo poi così male!! in questo caso, però, potresti prendere la 76 che ha la tastiera pesata e che occupa decisamente meno!!
sempre dal ricavato dell'rd potresti prendere una vmk-176 (tasti pesati e poco ingombro) con cui pilotare un fantom xr o un altro dei tanti moduli che ormai costano poco
potrei elencarti tante altre soluzioni ma devi dirci di preciso che budget hai e quanto pensi di ricavare dall'rd!
inoltre devi dirci se ti basta avere una workstation oppure se ci affiancheresti un modulo hammond, un synth o altro
Edited 20 Dic. 2012 14:14