Dunque , ritirata stasera e provata 5 minuti. Akg 240 mkII
Aspetto estetico non male, di positivo noto subito la sensazione di confort e leggerezza, credo si possa tenerla per qualche ora senza soffrire, anche se forse stringono poco e sembrano un po' mobili ( ma io sono seduto dietro un piano non devo certamente ballare con la cuffia.
Per quanto riguarda la resa sonora posso dire d'impatto molto gradevole, si sentono benissimo tutte le frequenze , sembrano piuttosto ben definite. Non so come spiegare , sarà la sua forma , ma mi ha dato l'idea di spazialità cioè un stereofonia accentuata ma piacevole.
Devo ammettere che d'impatto non ho notato una grande differenza con la mia economica Hd40
, (anzi mi sembrano molto simili come curva) ma forse è la hd40 che suona davvero bene, l'ho sempre affermato 600ohm dinamica molto buona.
con un volume leggermente minore , ma la qualità è davvero buona.
Sono rimasto molto DELUSO dalla caratteristica di semi-aperta, si sente dall'esterno .....cacchio che si sente!! Sembra un acuffia aperta , si sente più della Sennheiser con le spugnette.
Si sente a tal punto che ho chiesto al venditore di cambiarmela con la K271 mkII, e forse mi fa questo favore la prossima settimana,
Me lo auguro altrimenti è stato un acquisto inutile Per il mio scopo ".....
Edited 21 Dic. 2012 0:29