Integra7 demo audio

giannirsc 15-12-12 22.12
Per un documentario sui samurai ho voluto utilizzare solo Integra7..posso mettere solo una parte del brano (sarà in vendita).
Tutti i suoni sono i SuperNatural tranne 3/4 percussioni prese dal drum kit asia.



Ascolta la demo nel Lab: Ascolta la demo
Spirit 15-12-12 22.41
Ciao ho ascolta la demo che hai inserito e vorrei lasciarti un commento che riguarda solo ed esclusivamente le mie impressioni sui timbri da te usati tenendo conto solo ed esclusivamente il mio gusto personale.

Onestamente ci sono dei timbri che mi piacciono e altri meno. Detto questo io non sono pro vsti contro hardware e viceversa, quindi non ho alcun tipo di preferenza che non sia dettata semplicemente dal mio gusto in fatto di sonorità. Integra mi interessa a livello di sonorità synth (ne ho sentite poche a dire il vero e quindi non ho ancora del tutto le idee chiare)

Dopo questo lungo e probabilmente inutile preambolo vengo alla domanda. Le sonorità di integra in campo synth secondo te si avvicinano più alle sonorità del Gaia oppure a Quelle del Vsynth???

La domanda potrà sembrare sciocca ma parte dal presupposto che per me Gaia ha un suono + "duro e spigoloso" laddove Vsynth ha una sonorità meno aspra e + avvolgente.

Grazie per l'attenzione :)
giannirsc 15-12-12 22.48
non saprei dirti..avevo il roland sh201 e rispetto ai preset di integra non c'è storia..il gaia non l'ho mai suonato, e per la sezione VA dell'integra mi son limitato ad usare 4-5 suoni perchè uso il nord rack2x che su questo fronte è decisamente migliore.
Edited 15 Dic. 2012 21:49
Spirit 15-12-12 22.57
Ok ti ringrazio per la risposta, solo una piccola precisazione non c'è storia tra sh201 e integra a favore di chi? Dalla risposta non riesco a capire se a tuo giudizio come sonorità synth suona meglio sh201 che tra l'altro conosco oppure integra.
giannirsc 15-12-12 23.02
integra...l' sh suonava chiuso e se azionando il cutoff si svvertiva l'apertura del filtro a scalini..l' sh l'ho usato comunque tantissimo, però l'ho rivenduto molto presto proprio perchè aveva queste caratteristiche che non mi piacevano...i pad che escono da integra sono molto migliori, ma anche i synth lead, insomma suona decisamente meglio...
drmacchius 15-12-12 23.48
...gianni, sei un musicista della madonna, soprattutto se si tiene conto che fai musica la musica é per te una attivitä lavorativa secondaria e non il tuo lavoro principale. Hai una formazione accademica (conservatorio, scuole di composizione jazz, corsi di musica moderna nel mondo anglosassone) o sei uno pseudoautodidatta vome in molti nel forum? Gli arrangiamenti, i ginlge, tutto il gusto nelle orchestrazione, veramente notevole!
giannirsc 15-12-12 23.51
...mai studiato..emo..forse un libro di armonia 10 anni fa e 8 lezioni di piano jazz nel 2009..studiare non mi piace proprio..la musica per me è un gioco.
Spirit 15-12-12 23.58
Grazie Giannirsc per la precisazione :)
carmol 16-12-12 01.21
L'arrangiamento è molto bello, ma credo che i suoni non gli rendano
giustizia al 100% !
Belli gli etnici ed il loro utilizzo ma sento la batteria
poco realistica e affogata nel mix,
il basso non definito, scarsità di presenza
(nel senso di frequenze medie) tipica da
suoni roland..
gusepal 16-12-12 01.31
Complimenti davvero!
Mi piacciono i suoni che hai usato, la melodia e lo stile.
Spero che i suoni synth non siano come il gaia che ho avuto e rivenduto dopo tre mesi perché per quanto ricco di controlli real time vale per quel poco che costa.
Mooolto meglio l'accesso virus ti Snow che ha meno controlli, costa un po' di più ma ne vale il doppio.
Bravoemo
giannirsc 16-12-12 09.32
si carmol anche a me i drum kit roland non hanno mai fatto impazzire..solitamente utilizzo yamaha o sessiondrummer o dei kit che ho trovato su sonar X1 che sono molto validi.
C'è comunque da precisare che in questo brano non ho editato nulla..tutta la batteria è stata riversata su un take senza missaggio..ho notato anche che poi i brani messi nel LAB perdono di qualità.
Il motivo per cui ho fatto tutto con integra è perchè oggi ti commissionano i lavori in base al tempo che impieghi nel confezionarlo...insomma meglio una traccia che non suoni perfetta ma che gliela presenti dopo poche ore dalla richiesta.
tsuki 16-12-12 16.17
Comunque una cosa non l'ho capita:ho letto dei commenti che dicono "i suoni delle SRX nell'Integra suonano molto meglio,hanno acquistato maggior brillantezza...";altri dicono "i suoni delle SRX sono diversi (in peggio) rispetto a come si sentono con gli strumenti d'origine" (fantom,XV 5080)...Ma come stanno le cose realmente?Infatti IMHO il fatto che quest'Integra abbia on board tutti i suoni delle SRX è un bonus non da poco nell'indirizzare al suo acquisto.
Ed intanto sul Merc. Musicale c'è una caterva di Fantom XR in vendita sui 450 euro....
giannirsc 16-12-12 16.31
le srx su integra suonano più definite..il vero problema è che hanno un suono molto più basso rispetto a quello dei supernatural..quasi -10dB di differenza e varia a seconda della srx..in studio non è un gran problema, ma per i live è una cosa che può scocciare, anche se ripeto che le srx su integra le usi al 5%..già caricando la scheda HQ che occupa 4 slot ti da altri 500 suoni in aggiunta ai 2000 e passa che trovi in rom per un parco suoni che spazia su tutti i fronti.
tsuki 16-12-12 17.05
E ti credo bene che live è una cosa che da' fastidio...-10 db....Bhè direi che chi usa molti suoni delle SRX live forse fa' bene allora ad aspettare un momento a disfarsi del Fantom XR...
Questo senza nulla togliere all' Integra7 che mi pare abbia gia' di sè un'arsenale sonoro di tutto rilievo,anche senza contare le SRX.
giannirsc 16-12-12 17.13
a mio avviso oggi come oggi per dar via il fantom xr devi scendere sotto i 450 e non ne vale la pena..meglio tenerselo..
tsuki 17-12-12 00.18
Sono assolutamente d'accordo con te.Il fantom xr è ancora un expander notevolissimo.
zavaton 17-12-12 00.27
Qualsiasi strumento in nostro possesso se ci piace e soddisfa le nostre esigenze meglio tenerlo che svenderlo soltanto perchè si è svalutato per colpa dell'ultima novità.