Rispondo a DrMacchius Ringraziandolo sia per la conferma che il mio pensiero su access da accoppiare a roland non è poi così insano come temevo, poi lo ringrazio ulteriormente per i consigli e i link su quali controller usare per pilotare i vsti da pc.
Ti dico io per il momento uso una M-audio AXIOM49 primo modello e non mi trovo male nel pilotare i vsti, sopratutto quando ho capito come fare ad assegnare ai singoli slider o potenziometri i diversi parametri dei vsti.
Come Software uso Synapse Audio Orion che certo non è un prodotto blasonato tipo Logic, Sonar, Cubase, Nuendo etc. etc. però mi risulta intuitivo, ha una serie di vsti e vst a bordo e sto imparando sempre di più a capire come editare le tracce audio.
La mia lacuna maggiore di programmazione in questo periodo risiede nel lambiccarmi su come evitare che i campioni di batteria e la relativa programmazione non risulti sempre e solo 80's
e poi sto pian piano imparando come si utilizzano equalizzatori compressori e via dicendo per avere un mix di suoni ben equilibrato.
Mi piacerebbe capire cosa si può utilizzare a livello di vst per dare ai Vsti una resa più simile alla botta hardware a cui ti riferivi e dare maggior spessore a preset miei e non che pur piacendomi come suono a volte risultano un pò esili all'interno del mix.
Grazie ancora per i consigli e per la disponibilità :)
Ehm per quanto riguarda l'acquisto.
Il mio obbiettivo principale per ora è una scheda audio usb2.0 ho in mente la roland octacore che mi sembra una bella scheda
seguirà virus TI2 desktop che devo dire mi piace parecchio
forse Integra 7 che sto valutando in quanto modulo (ho già un RD700 NX, un D50 e l'Axiom 49 che di spazio me ne occupano parecchio)
e per ultimo stavo ipotizzando anche l'acquisto di una NI Maschine MKII
(integra e maschine per ora sono solo ipotesi)
Edited 15 Dic. 2012 20:44