Detto questo, sono indecisissimo tra acuna 88 e Numa piano (numa nano ergo scartata,non parliamone piu)
I pensieri e le esigenze che ho sono queste:
Voglio una master che mi permetta di pilotare "ottimamente" Vst pianistici,leggera per il trasporto e con un ottima meccanica:quella che risponde benissimo a queste esigenze è la acuna 88 (principalmente per quell' "ottima meccanica", e per ottima meccanica intendo "mi sono sentito a casa appena ci ho messo le mani sopra)
Il punto è che ho "il terrore" che il computer, da cui dipende interamente una acuna 88,non possedendo alcun rack, possa mollarmi in serata. E di certo non potrei dire "scusate,faccio ripartire il pc".
La numa piano in quel caso farebbe davvero comodo,e anzi,certe volte potrei usarla addirittura senza computer alcuno,usandola come stage piano leggerissima ma allo stesso tempo con una tastiera non male. MA, ho diversi ma che mi spingono ad optare comunque per la acuna 88, da qui le mie domande:
1)La acuna ha alimentatore esterno o dipende interamente, per funzionare,da collegamento usb a pc?
2)è possibile utilizzare la Acuna collegandola ad un iphone/ipad e suonandoci l'igrand in caso di emergenza (nel caso dunque che il computer mi molli per un problema non specificato) Come se l'iphone fosse un rack vero e proprio insomma?
3)Quanto può arrivare a durare un iphone 4s collegato ad acuna 88?se arriva ad un paio di ore, ne sarei davvero felice :) c'è un modo per mantenerlo in carica e allo stesso tempo sfruttare l'irig?
4)Esattamente di cosa ho bisogno per effettuare il collegamento "acuna--->igrand dell'iphone?". Oltre all'irig ho bisogno di altro? il volume di uscita com'è considerato che dovrà "accompagnare" una voce femminile?
Edited 14 Dic. 2012 2:18