michelet ha scritto:
Atribuirci un onere così impegnativo direi che è esagerato e del tutto fuori luogo. Mettere a confronto le caratteristiche tecniche di 1 sintetizzatore e 2 workstation senza averle mai ascoltate si rischia di fare la fine di quello che legge un menu scritto in francese, non conoscendo quella lingua
Beh ma io non ho detto di non averle mai sentite!
E mi spiace se ho esagerato nella richiesta, ma ho letto molti altri post in cui si chiede la differenza nello specifico fra una tastiera e l'altra. E spesso con molte ed esaustive risposte!
Del resto se dovesse essere sempre tutto chiaro secondo le nostre prove personali, a cosa servirebbe scrivere in un forum?
Ritengo molti di voi più esperti e chiedo, tutto qui!
Certe caratteristiche potrebbero essere importanti ma potrei non considerarle a dovere, e viceversa!
Io ho spiegato che l'uso principale che ne farei è quella di affiancarla al NS2 e ho provato la Krome e la MOX8, ma mai la MX. Provate soltanto a livello di suoni.
In alcuni post sempre di questo forum, sembra che la MX sia più che ottima, mentre ora leggo da tutti che la MX è praticamente inguardabile, mi chiedevo in cosa fosse così inferiore, dato che la paletta sonora dovrebbe essere la stessa.
E quando ho chiesto le caratteristiche nello specifico, ho chiesto quelle che voi ritenete significative oppure no, perchè non ho la pratica di intuirle soltanto provandola in un negozio. Soprattutto in base all'utilizzo che ne dovrei fare io.
Le stesse frasi in latino si possono attribuire anche alla MOX verso il Motif e alla Krome verso il Kronos se è per questo!
Grazie comunque a maxpiano69 che mi ha fatto intuire che già dalla tastiera spenta si nota che ha una meccanica decisamente inferiore alle altre.