@ _Zeppettone_
Friend74 ha scritto:
che intendi per controllarli?
Se la base la mandi dl pc, dalla tastiera non controllerai più niente, essa sarà solo il tuo motore sonoro
Ti spiego, dopo aver collegato USB la tastiera al pc e settando come output midi proprio la 50 i suoni che sento sulla tastiera li sento ancora un pò sfasati di volume, ad esempio la batteria + alta o + bassa rispetto gli altri strumenti...ecc.
Da che può dipendere questo??
Prima cosa verifica che una volta riaccesa la tastiera, dentro MIDI sia mantenuta l'impostazione SONG PARTS, e non la macro di default, per fare questo, dovrai impostare Song Parts e USB e salvarle su un user, (1 ...8), poi andare dentro Utility -> Startup -> recall midi set, accendi il pulsantino e selezioni la memoria user ad esempio la 1, dove avrai salvato la macro Song Parts e USB.
Una volta fatto ciò che ti ho detto, se ancora hai il problema, prova a prendere quella base che ti sembra suonare male e caricala direttamente dalla tastiera per verificare che la base non abbia essa dei volumi sballati.
Fai questa prova.
Se fai l'impostazione midi che ti ho detto, devi sentire la base mandata dal pc come se la caricassi dalla tastiera.
I suoni sballati di volume con i timbri non corretti, li puoi sentire solo se l'impostazione midi sta su "Keyboard & style parts", perchè la base prende i volumi e i timbri dello stile che sta caricato in quel momento.
Fammi sapere.