@ clouseau57
Kore ?
Dai commissario, Alex voleva dire, gli stili suonati col Kore, che c'è di sbagliato?
Se ti interassano gli stili roland, con il Bk-7m hai ciò che attualmente è la massima espressione sonora, anche se questo per molti non ha niente di nuovo, per cui la prima cosa che ti consiglio, è dargli una provata di persona.
Da possessore, ti posso dire che i pregi sono la buona qualità sonora sia dei midi files che degli stili, ne hai molti, 433, inoltre hai la compatibilità con tutti gli stili roland prodotti fino ad oggi, l'immediata lettura degli mp3 e wav da usb memory, così come i midi files e gli eventuali stili esterni.
Quando lo colleghi a qualsiasi strumento, nel tuo caso immagino il nuovo arrivato della kurweil, non dovrai impostare niente, visto che il Bk7m si collega automaticamente via midi tramite una semplice procedura guidata, impostando tutti i canali e parti che utilizzerai.
Il problema più grosso di questo strumento è la gestione/richiamo dei timbri, questo perchè non hai sul pannello dei tasti dedicati, se non i 4 tasti per attivare le parti real time, questo fa si che il richiamo dei timbri vada fatto sul piccolo display, e francamente ci va presa un pò la mano.
Hai modo di fare l'editing di tutto, ma anche in questo caso, non hai pulsanti sul pannello , per cui tutto va fatto entrando all'interno del menu.
Se ti piace suonare nella modalità pianistica gli stili, troverai nel Bk7m, la nuova modalità pianist2, tu suonerai il piano senza dover inserire lo split, e l'arranger seguirà il tuo modo di suonare.
Questo in breve ciò che puoi fare, poi se hai qualche curiosità, chiedi pure.
Edited 28 Nov. 2012 0:18