Setup con mainstage 2 - problema nord electro 3

morgzet 27-11-12 10.34
Buongiorno a tutti, da un po di tempo leggo il vostro forum dal quale ho già avuto modo di prendere diversi spunti per la programmazione e l'utilizzo delle tastiere che posseggo e che utilizzo per le serate (purtroppo poche) che faccio con la banda in cui suonoemo
Le tastiere in questione sono una nord electro 3 73 ed una yamaha mox6. Ultimamente, avendo un macbook pro con installata la suite logic studio che utilizzo a casa per alcune composizioni, ho deciso di utilizzare mainstage (essendo la mox dotata di scheda audio) per pilotare entrambe le tastiere e per poter creare layer e split sulla clavia che essendo monotimbrica non lo permette autonomamente.
Per fare questo, ho collegato ovviamente la mox via usb al mac e poi con due cavi midi (out/in - in/out) ho collegato la mox alla nord electro 3.
Su entrambe le tastiere ho settato il local off, in modo da poter gestire le tastiere da mainstage come se fossero due sorgenti sonore, in modo tale, soprattutto per l'electro 3, da poter creare split senza problemi e poter trasporre le ottave direttamente da mainstage, senza dover agire sulle impostazioni della tastiera.
Fin qui tutto perfetto. Ho già creato diverse pach che inviano correttamente i prog. change alle due tastiere, ho configurato i vari pedali sust, rotor, espressione, ecc. ma qui nasce il problema.
Suonando l'electro, soprattutto nelle parti di piano dove faccio uso del pedale sustain, sembra che venga raggiunta la massima polifonia e ad un certo punto gli accordi si "stoppano". Ovviamente mettendo la tastiera in "local on" questo non succede e funziona perfettamente.
Ho cercato in ogni dove per capire a cosa sia imputabile questo problema, ho "smanettato nelle impostazioni del channel strip dell'external instrument relativo alla nord ma niente, non c'è stato verso. So che magari sarà una cosa ovvia, ma non ne vengo a capo. Ringrazio fin d'ora chi mi vorrà aiutare.