@ Lele75
Ciao a tutti...
premesso che vorrei buttermi anche io sul mondo VST o VI, e avendo già installato la versione free di NI kontact 5 player con la libreria base.
Visti i prezzi notevolmente diversi tra i due prodotti, mi chiedo a chi li ha già testati, quale sia più affidabile e con una resa LIVE migliore.
Non sono intenzionato a studio recording ma non lo escludo in seguito.
Entrambe le soluzioni sono da abbinare sempre ad una scheda Audio esterna al PC ( no MAC) per una migliore qualità audio?
Chi dei due assorbe più risorse dal sistema?ù
Alla lunga chi risulta più economico come upgrade e vst?
A voi la parola...
Non sono proprio equiparabili.
Kontakt è molto più di halion sonic. E' un magnifico campionatore e un punto di riferimento per tutti i produttori di librerie di campioni. Oltre a leggere i suoi, legge anche molto di quanto prodotto per altri campionatori importanti del recente passato ma anche del presente.
Halion sonic comincia e finisce la. Potranno aggiungere qualche modulo ulteriore, come fecero con i pianoforti, gli organi e i synth con hypersonic 2, ma oltre non si va. La libreria a corredo è tutto quello che ha.
Unico punto a favore una maggiore propensione ad essere usato in live avendo una totale compatibilità ai messaggi di program change e di bank.