buongiorno a tutti. dopo aver "svuotato" tutto il mio arsenale di tastiere e moduli di varia natura,avrei bisogno di una tastiera generalista per suonare prevalentemente musica italiana.dopo attente valutazioni la scelta ricadrebbe su due strumenti in particolare, ma vista l'impossibilità di provarne uno avrei qualche dubbio .
premetto che per i piani acustici uso galaxy Vintage (con la Acuna), per gli elettrici e l'hammond mi affido allo Zio, quindi sostanzialmente avrei bisogno di qualche orchestrale, pad e synth lead per gli assoli, ed una gestione semplice di layer e split.
ovviamente krome e Kurz appartengono a due categorie diverse; la kurz ho avuto modo di provarla anche se poco, e nel prossimo week end ci metterò le mani sopra, mentre la korg non ho proprio modo di sentirla, ma sono stato infelice possessore di M50 un paio di anni fa. di korg mi attrae la leggerezza della 73 e il display che sicuramente semplifica l'interfacciamento con la macchina, mentre kurz mi ispira "sicurezza" nella profondità e potenza di suono, oltre al fatto che sia una macchina duratura nel tempo, di cui non puoi stancarti dopo un anno (dall'alto dei suoi 17 kg
). a questo punto la domanda :
come esce nel mix la Krome ?? i suoi suoni puliti e definiti riescono a farsi spazio nel gruppo ??