@ losfogos
Mi domando: ma tutte queste cose che Gianni sta scoprendo dell' Integra, quelli delle Roland lo sanno?
volevo aprire un topic in questi giorni sull'argomento, ma visto che mi dai il LA intervengo qui offtopic.
Ma che caxxo é successo al settore marketing della roland!?!? la sezione ricerca e sviluppo lavora da paura e quella marketing sta sfasciando l 'azienda?
Sento in questi giorni the voice of Germany la band di supporto: i tastieristi usano jupiter e suona da paura.....poi vai in un music store e provi un fp7f e pure quello non ha niente da invidiare a clavia, vai chiedere informazioni su integra - questo nel piü grosso musicstore della regione- e ti dicono:
"sei il primo che me lo chiede. E'di sicuro uno strumento della madonna come é il jupiuter ma se ne venderö uno quest'anno sarä un miracolo. La roland fa degli strumenti bellissimi ma che non vuole nessuno perché fa cose che non cerca nessuno. la gente vuole lo strumento unico che fa tutto senza sbattimenti se va in giro o lo strumento dedicato ultraspecializzato o il mac con cui far girare native complete suonando meglio e di piü che con l'HW spendendo solo i soldi del sw e scheda audio e usando il pc bello con cui fa tutto il resto"....
dopo ho pensato: la gente che compra integra e la stessa che non si trova col pc, non vuole spendere i soldi o non ha le competenze necessarie oer avere un computer performante, vuole qualcosa di piü stabile e chiuso di un compute oppure quelli che usano il computer a casa ma che magari suonano pure live............r e perché non fare qualcosa di mirato a quel tipo di target?
Perché invece di fare un integra cosí ricco e potente non facevano una specie di juno con la sezione supernatural ed effetti di integra e una serie di controlli fisici,drawbar, 2 o 3 midi out il midi learn da usare come master-controller pc e stage synth con quel prezzo?
la gente vuole usare il pc e allora perché lasciarsi dire "converte solo a 96, non ha l'audio in" ecc , metti meno rom ma aggiungici una conversione "sulla carta migliore", un canale digitali in/out e 6 jack in scrausi stile maudio, il riconoscimento come vsti da cubase e pubblicizzalo come scheda audio da usare anche come synth standalone?
Ho provato la krome e sono rimasto di merda. Il miglior strumento korg dopo la oasys/cronosche abbia mai provato a 890 euro.....da un punto di vista sonoro anni luce avanti a m3........ti da quello che la stragraande maggioranza degli utenti usa di una ws a un prezzo onesto e ottima qualitä.......
perché invece di fare un prodotto della potenza e il prezzo di integra che sono utilissimi a utenti come gianni ma che sono una minoranza ristrettissi a e forse in estinzione non hanno fatto una versione "scaled down" con la metä dei suoni e alla metä del prezzo e una scaled up che fondesse nun vsynth xt e una scheda audio edirol e senza dover e con tutta la paletta sonora direttamente a disposizione a 300 euro in piü!?!?
perché non hanno preso un pezzo di integra, la vecchia a70 e un pezzo di un controller edirol per fare uno strumento della faccia di prezzo di krome ma anche diversificato?
perché non han preso il sequencer audio/midi di fantom, un pattern sequencer, un campionatore da 1Gb di ram con variphfrase, il riconoscimento accordi e la possibilitä di caricare gli stili del bk7 con tanto del guitar mode dela g70, il motore sonoro di integra, gli algoritmi e i controller di v-synth gt e jp8080 con in piü la sintesi di d50 e e jd990 per fare una ws anche piü cara di kronos ma veramente appetibile!?