@ anumj
non so da dove vengono, ma gli archi della demo non valgono qualitativamente nemmeno un quinto di quelli dei vecchi cdx roland.
pessimo quel suono finto tipo dynomypiano, Korg persino con il Krome ha saputo fare molto meglio.
per il resto suoni validi, usabili, per carità... pero' che due palle ragazzi... novità 0!
Da un coso del genere che esce quasi alle soglie del 2013 ti aspetti qualcosa che stupisca, campioni di alta qualità e gestiti in modo perfetto.
Trillian è l'esempio di come dovrebbe suonare uno strumento pcm oggigiorno. Ma tra un basso elettrico o acustico di Integra (e di qualsiasi altra tastiera in commercio) e trillian c'è una differenza come tra il giorno e la notte.
non voglio sminuire l'integra che ha un suo perchè probabilmente, ma è la mia solita considerazione sullo stato attuale dell'hardware.
thx a gianni per le sue demo.
Probabilmente per molte categorie di suoni, se il confronto si mantiene in ambito rompler hardware, il miglioramente con integra si potrebbe anche sentire.
Se confronto i suoni delle demo postate con plug in di fascia media, allora possiamo chiudere baracca e burattini perchè integra nel riprodurre strumenti acustici sta (fisiologicamente) ormai qualche secolo dietro. Basta confrontare ad esempio i suoni di drum delle demo di marco con un vst da poco più di 100 euro come ez drummer e la partita è chiusa. E non ditemi che è una questione di gusti. Un suono somiglia di più ad una batteria vera e ne prende più sfumature, un altro meno.
Però, ripeto, se uno è sempre stato in ambito hardware, e ha tarato il proprio orecchio in questo settore, probabilmente noterà dei passi avanti e un miglioramento generale. Fuori da questo ambito il miracolo finisce e l'impressione è di "deja vu".
Ma sinceramente non sono neanche convinto che roland abbia messo in commercio questa macchina per far gridare al miracolo.
Forse siamo noi ad essere troppo sensibili alle novità del mercato e ad aver concesso impropriamente tanto spazio a questa macchina.
Edited 7 Nov. 2012 17:20