maxpiano69 ha scritto:
spesso per ottenere il risultato voluto devi lavorare di EQ in funzione dell'ascolto che hai in ciascuna situazione (cuffie, impianto casalingo, monitor, sala prove, etc..), tipicamente si ottengono i migliori risultati lavorando di attenuazione sulle medie frequenze tra i 5-600 HZ.
Ma bisogna attivare la funzione Amp Sim/ Equalizer?
Scusate la domanda stupida, ma sul libretto si istruzioni c'è scritto che la funzione [c]"Amp Sim/ Equalizer
combina un equalizzatore a tre bande con una sofisticata emulazione digitale di amplifi catori e cabinet. ... ... I modelli Ampsim riproducono con estrema fedeltà la risposta dell’overdrive di diverse combinazioni di amplificatori/cabinet.
Se non si seleziona un modello di amplificatore, la sezione Amp Sim/EQ offrirà equalizzazione ed overdrive naturali. La simulazione di amplificazione e la distorsione sono di tipo mono in/mono out. Se si utilizza unicamente l’equalizzatore si otterrà una confi gurazione stereo-stereo."[/c]
Attivando la funzione Amp/Sim e selezionando PIANO, in ogni caso è come se collegassi il pianoforte ad un amplificatore, giusto?. Non mi sembra esca un suono troppo naturale.
Non ho provato sinceramente, ma posso agire solo sull'equalizzatore senza premere il pulsante On/Off -Source posto sotto la funzione Ampsim?
E i questo caso modificherei le frequenze SENZA utilizzare la simulazione di amplificatore?
E soprattutto, in questo modo l'equalizzazione sarebbe globale, o potrei agire solo su un suono particolare (Piano, Organo, Synth)? Dato che se non attivo l'ampli non mi risulata che posso selezionare la sezione.
Chiedo perchè mi sembra che, se non attivo il pulsante On-Off, agendo soltanto sulle manopoline delle frequenze, non cambi il suono granche