anumj ha scritto:
Sulla sensibilità agli sbalzi di tensione del NL3 se ne è fatta oramai una leggenda metropolitana.
Sarà, ma
qui,
qui e
qui parlano tutti di problemi di stabilità di questo strumento. Chi ipotizza problemi all'alimentatore (ipotesi che va per la maggiore), chi di sbalzi di temperatura/umidità, fatto sta che il problema a quanto pare esiste.
Addirittura in uno dei thread viene riportata la risposta del supporto tecnico di Clavia dove affermano di aver sentito del problema (quindi probabilmente un bel po' di gente l'ha avuto e ne ha parlato con Clavia o comunque sui forum, e non necessariamente tutti abitanti di Culonia con impianti vecchi di 40 anni) e che stanno indagando ancora sul come risolverlo.
Nel thread di Gearslutz viene anche illustrato un possibile rimedio che consiste nel saldare un condensatore in parallelo ad un regolatore di tensione, e da quanto sembra dalle risposte ad alcuni ha risolto il problema. Ad altri no, quindi potrebbe essere dovuto ad una serie di concause.
Insomma non la prenderei tanto sotto gamba questa storia. Non dico che tutti i Lead 3 siano difettosi, ma da come se ne parla pare un problema abbastanza comune.
Edited 6 Nov. 2012 13:55