MaxSynths ha scritto:
Purtroppo la fase beta + sound design sono ancora in corso e sono legato all'obbligo del silenzio. Ma ho sentito il dovere di scrivere due righe perchè i commenti che ho letto qui mi sembrano come minimo fuoriluogo visto che non credo abbiate avuto la possibilità di provare lo strumento.
Saluti,
Max
Penso sia splendido avere qui un insider che sa bene di che si parla e che interviene, grazie
. Quanto ai miei commenti, non so se hai notato, ma non ho minimamente criticato lo strumento, che anzi trovo interessante, e del quale senz'altro mi prenderò la briga di scaricare e studiare la demo, la mia critica era al marketing e a quanto scritto sulla pagina. Il sito di Tone2 dice le stesse cose o quasi di Gladiator (ma che nome è? potevano chiamare gli oscillatori Murmillo, retiarius, trax e secutor, pure rayblaster non mi pare un gran nome ti dirò, se non permette di disintegrare pianeti penso sia fuori luogo) o di ElectraX (circa i cui oscillatori frattali pare nulla si possa sapere), quanto al suo essere rivoluzionari e incomparabili, e alla loro capacità millantata di produrre timbri mai sentiti.
Io ho visto e ascoltato il video promozionale, ho sentito dei suoni interessanti, ma nulla di tale da gridare al miracolo, e tutto apparentemente trattato con abbondanti effetti ambientali; che renda più facile o più immediato sviluppare certi timbri complessi o insoliti non lo metto in dubbio, che permetta di avventurarsi in territori inesplorati è tutto da dimostrare, e quel video non lo dimostra.
La pagina circa i "dettagli tecnici" è imbarazzante, invece di uno straccio di spiegazione, contiene un avvertimento circa il pericolo di tech talk, tra l'altro in rosso (si sa mai che a uno non preparato gli si blocchi la crescita a leggere un po di matematica o qualche termine specifico) ma sostanzialmente altre figure per bambini e ulteriori ripetizioni del concetto, ovvero rivoluzionario, straordinario, inaudito, irrinunciabile, tutte parole che si sa, richiedono notevoli conoscenze tecniche per essere comprese. Io non so a chi li volete vendere i vostri synth. Se non potessi scaricare una demo gratuita, io sicuro visto il marketing non lo comprerei; se volete vendere i vostri plugin ai vari wannabe Skrillex 18enni (che sicuramente li ascolteranno in un paio di beats da 400euri, capaci anche di espandere la dinamica) forse state facendo la scelta giusta, se volete venderli a qualcuno che 2-3 synth in vita sua li ha visti, penso ci sia da rivedere l'approccio.
PS
Capisco il silenzio ma potresti dare una risposta, anche parziale, anche solo per bambini scemi alla domanda che mi ponevo più su? Come diavolo si fa a replicare il comportamento di un filtro da un campione statico? A me sembra un nonsense.
Saluti.
Pier