64 note di polifonia per un pad sono "sufficienti" direi! Poi dipende che pad deve essere... se è un pad fatto con sovrapposizione di chissà quanti suoni è un conto. Ma un pad realistico tipo un bellissimo warmpad roland, con 3-4 note messe bene è già anche troppo "grasso" o FAT come dicono i sapitori
Dipende che tipo di pad deve essere ma un pad di supporto di solito si suona al centro della tastiera attorno al DO centrale, tanto per avere un appiglio. Le note da suonare di una triade sono fondamentale e terza o tutte e tre, disposte in rivolti (tanto c'è il basso o la chit o il pianoforte o quello che c'è a fare il resto) in posizioni strette o late a seconda delle necessità ma di solito in disposizioni suonabili con una mano di medie dimensioni. Poi ci sono esigenze e esigenze chiaramente. Per gli accordi con settima, nona, ecc. allora dipende appunto, come al solito, dal contesto di gruppo, da quali strumenti stanno suonando, ci vuole esperienza ma in linea di massima un pad che riempie viene suonato attorno al DO centrale, diciamo così, che rimanga un po' anonimo in un certo senso ma che se lo togli svuoti il pezzo... se invece sono i pad stratosferici pop allora è un altro discorso. Tu in quale contesto vuoi inserirli questi tappeti o tappetoni?
Comunque come dice Vincenzo e non solo, se conosci un po' di condotta delle parti sei avvantaggiato. Bene anche per i corali di Bach anche se quelli potrebbero "cantare" troppo con la voce di soprano (che al limite puoi omettere per avere una condotta meno in evidenza e quindi più anonima, d'accompagnamento, dato che nel corale semplice di Bach le 3 voci "sotto" al soprano praticamente armonizzano, accompagnano il tema del corale)