Platipo ha scritto:
1) cosa me ne faccio del transport control dal vivo? Live è così gentile da ricordarmi ogni qual volta compio una qualche azione che fermerebbe l'audio di avvertirmi, invece se premo il pulsante stop, che è brillantemente collocato subito sopra al crossfader, niente... e la legge di murphy insegna che se sbagli qualcosa sarà in maniera catastrofica, ergo proprio sbattendo contro quel pulsante nel bel mezzo di una performance (cosa che naturalmente mi è successa) Non capisco perchè play stop e rec siano comandi così importanti su un controller, io ne farei volentieri a meno, per quella volta che li devo usare allungo una mano al mouse no?
Allora io personalmente il transport lo userei spesso live per ottenere quei particolari Glich in tempo reale.
E quindi userei anche
Platipo ha scritto:
2) ci sono OTTO dico otto pomelli dedicati ai send e ai pan delle varie tracce; certo, li posso rimappare e avere 4 "pagine" di controlli assegnabili, ma perchè? Cioè, perchè in primis ho dei controlli mappati a tutti quei parametri che difficilmente userò dal vivo? qualcuno dal vivo va veramente a modificare pan e send di tutte le tracce individualmente? Cavolo, se voglio regolarmi un pan o una mandata me la assegnerò da qualche parte... a che diavolo mi serve quella roba?
per modificare sempre in tempo reale le varie mandate! Immagina un loop e di non impazzire nell'attivare o disattivare gli effetti! Mentre con un le mandate send basta girare un pomello e via!!
Poi che qualcosa sia messo un pò a "casaccio"(mi riferisco a Play e Record) magari basta semplicemente abituarsi.
Questi controller poi sono fatti per svariati utenti perciò ciò che a te non va bene ad altri è perfetto e viceversa!
Costa sicuramente molto e quindi sono anche giuste certe critiche!