Triton extreme: creare una combi

katronit 16-10-12 17.59
Salve, se qualcuno mi può consigliare: se trovo un suono su un program un pò "esile" e lo voglio rendere più corposo su cosa è meglio agire? effetti o comporre una combi in qualche maniera?

...è vero che non ho letto molto il manuale ma se qualcuno ha voglia di dirmi come importare in una combi un suono program con gli effetti... io ho provato ad entrare in una combi e ho selezionato un organo program ma è diverso in quanto non mi ha riportato l'effetto della valvola....

Ciao e grazie come sempre.
Nilo
michelet 16-10-12 18.41
Se non ricordo male in Triton Extreme esiste una voce di menu che permete di copiare gli effetti da Program a Combination, da Combination a Sequencer.

Per rafforzare una Combination puoi giocare sia con gli effetti, ma anche con l'equalizzazione oppure inserendo più Program... facendo attenzione alla polifonia.
metallo 16-10-12 18.56
Se funziona come la trinity quando sposti un program nella combination c'e' poi l'opzione "copy from program" o qualcosa del genere che ti permette di copiare tutti gli insert presenti sul program.
Non so quale sia la dimensione totale degli effetti nel triton extreme per le combi, nel trinity e' 8 (4 per i program) quindi se hai una combination composta da piu' di 2 programs allora devi "sacrificare" qualche effetto per forza di cosa.
Alternative possono essere:

Se le combi utilizzano programs in layers, e i programs sono monooscillatori, allora potresti crearti prima dei programs utilizzando due differenti oscillatori e poi piazzarli nelle combi. L'ho fatto parecchie volte e suona interessante.

Se le combi utilizzano programs in splits allora l'unica e' crearti gruppi di timbri simili a cui applicare gli stessi effetti, cosi economizzi e puoi utilizzarne di piu'.
Edited 16 Ott. 2012 16:57
katronit 19-10-12 02.28
ok, grazie... ora provo...