Neo soulkeys+ipad

Kundalini 13-10-12 02.17
Carissimi, scusate l'ignoranza ma come faccio a caricarmelo su garage band, devo per forza passare da iTunes? Se qualche esperto e lo usa con ipad potrebbe spiegar elfo e soprattutto illuminar sulla bontà dei piani el.visto che mi sembra costi caruccio...o no?
maxpiano69 13-10-12 10.23
Lo devi acquistare dal sito Neosoul o da altri rivenditori, lo scarichi su PC o Mac, scompatti la cartella e poi lo carichi come documento di Garage Band tramite il programma iTunes del PC/Mac.

Su alcuni siti di rivenditori si dice che ci vuole per forza il Mac, ma anche iTunes per Windows permette di fare la stessa operazione quindi dovrebbe essere indifferente.

Costa 40$ ovvero circa 30€, non è regalato ma neanche carissimo, per sentire come suona c'è il video sul tubo che è abbastanza ben fatto e nel quale si chiarisce che ovviamente non si ottiene la stessa qualità della versione per Kontakt (che pesa vari Gbyte ed usa lo scripting di Kontakt stesso) ma comunque si ottiene un bel timbro e ben suonabile.

Come ho scritto nell'altro post, l'unico dubbio è la polifonia su cui non sembra esserci un valore preciso ma comunque bisogna aspettarsi che sia bas, nel range 10-16 note max. Magari sufficiente per usarlo per comporre con Garage Band ma per live... non so.. e per questo motivo per ora non lo prendo, a meno che non ne facciano una versione standalone con polifonia nota e fissa.
Edited 13 Ott. 2012 8:32
Kundalini 13-10-12 13.02
Grazie max, sempre esaustivo e competente! Non so se lo comprerò, esistono alternative valide per rhodes, wurlytz e clav?
maxpiano69 13-10-12 15.21
@ Kundalini
Grazie max, sempre esaustivo e competente! Non so se lo comprerò, esistono alternative valide per rhodes, wurlytz e clav?
Al momento secondo me l'unica vera possibilità è fare qulcosa con bs16 i ed i Soundfont, trovandone di buoni già fatti o costruendosene uno da se con un Soundfont editor tipo Viena.

PS: io uso iPad principalmente come setlist manager, visualizzatore di spartiti, con iRealb e di rado con qualche soft synth per cui non ho sperimentato molto sul fronte emulazione pianoforti & C., anche se seguo con interesse le evoluzioni.