Forse potevo collegarmi a uno dei precedenti thread che ho aperto di recente, ma per motivi di "urgenza" preferisco mettere le cose in chiaro aprendone uno nuovo.
SITUAZIONE
Dunque, sono in procinto di vendere il mio CP5, e avrei trovato già un acquirente.
Considerando la vendita della tastiera quasi per certo, posso cercare di comprarne una nuova con un
budget di 1400 circa.
Suono in 3 gruppi ambito Pop/rock..Uno di cover e due di inediti, ma solo col primo ho cominciato a suonare live costantemente.
ESIGENZE
Cerco una
workstation/sintetizzatore 88 tasti con una meccanica decente. Gli stage piano li tengo fuori stavolta, perchè tra tutti i top gamma (SP4-8, CP5, RD700NX, SV1-88 ecc...) l'unico in grado di soddisfare le mie esigenze sarebbe il ROLAND, che putroppo è fuori budget.
Dunque, so che le soluzioni non sono tante.
La userei principalmente come tastiera tutto fare, e talvolta potrei accoppiarla al NOTEBOOK con REASON 6.5 per aumentare le possibilità sonore.
Non cerco la leggerezza a tutti i costi, sono disposto a considerare un po' di peso in più (25+ kg) purchè ne valga davvero la pena (perchè penso che quando hai tra le mani lo strumento giusto, il peso ti sembra quasi di non sentirlo, e viceversa quando non sei soddisfatto 25-30 Kg divetano immediatamente un quintale).
Ho a mano due tastiere usate, a prezzi ottimi.
Una MOX8 intorno ai 950€, e una PC3x sui 1200, tenute bene.
Edited 11 Ott. 2012 12:56