Q4bert ha scritto:
L'MP6 non è mai stato niente di particolare e oggi è anche un po' vecchiotto.
No, l'MP6 è uno strumento moderno.
E' l'MP5 ad essere vecchiotto (e non ha nulla a che vedere con l'MP6, il suono in primis che nell'MP6 è totalmente diverso).
MP6 e MP10 sono gli stage piano Kawai di punta del catalogo 2012, esattamente come lo sono Yamaha Cp5 e Cp1.
Secondo me il nostro amico deve tornare nel negozio e provare bene l'MP6 (visto che gli piace lo farà più che volentieri).
Dopodichè deciderà.
Ma ho come il sentore che se lo porterà via perchè, checchè si dica, l'MP6 suona molto bene (io l'ho provato e mi è piaciuto), ha suoni validissimi (i drums e i rhodes sono stupendi) e ha un design affascinante.
Di sicuro non è uno strumento secondo a nessuno, soprattutto all'RD300, ha il suo suono tipicamente Kawai che si distacca dal solito minestrone Roland e Yamaha con le loro sonorità "scontate" tra virgolette.
"Scontate" nel senso che le conosciamo da anni, sono sempre quelle, e per quanto riconosco che siano belle non costituiscono una novità per le orecchie.
Persino quando ho provato il CP1 non ho avuto chissà quale impressione.
E' uno Yamaha, suona da Yamaha, e sapevo già cosa avrei sentito.
Infatti ho sentito proprio quello: il tipico suono Yamaha.
Bello, ma "scontato", non mi ha sorpreso più di tanto.
Con i Kawai è diverso, lì non c'è lo scontato, c'è un suono nuovo che ti trattiene e ti invita ad ascoltarlo bene in quanto le tue orecchie, per una volta, sentono qualcosa di veramente diverso dal solito Roland/Yamaha.
Edited 7 Ott. 2012 12:29