@ drugo_rm
Perche' non mi consigli di fare cambio? Io preferirei un sintetizzatore in cui posso modificare i suoni. E' cosi' difficile trovarne sul web? Infine e' cosi' scadente la WS rispetto lo 01W?
Come forse ti abbiamo già detto, la Wavestation è molto diversa dalla 01W/FD, ma forse questo l'hai capito.
Più che altro, ho consigliato la Korg Legacyy Collection Digital perché suona molto simile alla versione hardware (quasi indistinguibile) ed è molto più semplice da programmare, visto che hai un monitor da PC al posto del suo display. Attenzione, la complessità della Wavestation rimane, hai solo una visualizzazione dei parametri più agevole.
Oltre a tutto, come avevo già detto, la Korg Wavestation deve essere affiancata ad un editor librarian su computer perché tenere traccia dei rapporti tra Patch, Performance e wavesequences richiede uno sforzo mnemonico che è meglio far fare al computer.
Di conseguenza, acquistare la Korg Legacy Collection Digital o acquistare una Wavestation hardware con un editor librarian, forse è meglio la prima.
L'unica limitazione della Korg Legacy Collection è che può importare i sys-ex della Wavestation hardware ma non li può salvare. C'è infatti una differenza sostanziale, la Korg Legacy Collection ha un filtro risonante che la Wavestation hardware non possiede.
Se proprio desideri acquistare la versione Hardware, sappi che potresti "vivere di rendita" ascoltando tutti i numerosi banchi sviluppati, ce ne sono a decine. Ma quando vorrai personalizzarti un banco di Patches e Performance selezionando
solo quelle che ti interessano, allora avrai bisogno di un editor librarian.