Nuovo bose l1s e sub b2 + alternative.

Atreus 28-09-12 16.06
Nessuna grande novità da BOSE ma la creazione di un sistema intermedio chiamato L1s che è praticamente un mezzo L1 avendo 12 speaker contro i 24 del fratellone e i 6 del compact.
Altra novità è il modulo sub B2, che è un doppio 10'' con il doppio della potenza del B1 e circa il doppio del peso.

Diciamo che un modulo sub doppio cono serviva ad un sistema come l'L1 II, soprattutto pensandolo in un 'ottica di musica live con batteria vera e basso elettrico.

Ora, considerando che un doppio model II con 2 moduli sub B2 costa sui 5.400,00 € mi piacerebbe fare un confronto con le alternative che propone il mercato raccogliendo qualche esperienza personale (che io purtroppo non ho!)

K-Array redline KR100 ora sostituito dal KR102. Questo sistema ha sicuramente dei sub più professionali ed una qualità costruttiva notevole.

HK Elements Acoustics Three. 4 sub e 6 teste ognuna da 4 speakers. Prezzo interessante e modularità incredibile. Nessun cavo in giro e suono da PA piuttosto che da diffusione sono i punti di forza. A me è sempre piaciuto molto come progetto.

FBT Vertus. Sicuramente il più economico del gruppo in base alla potenza dichiarata. Con 6.000,00€ si prendono 4 sub e 4 teste che fanno in tutto 4.400 Watts. I moduli sub mi sembrano un po' ingombranti ma FBT è nota per la chiarezza del suono e dubito che questo sistema non suoni benone.

Non me ne vengono in mente altri famosi e di qualità a prezzi simili.
Credo l'argomento interessi diversa gente, mi dite la vostra?