@ THeBeuN
Qui una demo.. che ve ne pare? Vale la pena la spesa (nell'usato) per avere "tre tastiere in una?".. sono consapevole che spesso queste affermazioni sono eccessive, e infatti vi chiedo "che ne pensate?" L'editabilità in realtime com'è? Quella degli organi sembra buona... ma il resto? Ha il portamento per i synth suppongo..
Edited 24 Set. 2012 22:58
L'ho avuta ed usata con soddisfazione,espansa con srx11 per il piano acustico e con la SRX07 per avere qualche suono di piano elettrico in più,in primis il cp70 assente nella wavetable stock,e qualche suono synth aggiuntivo.
E' una tastiera con lo stesso spirito delle rosse da stage,tutti i principali controlli sono disponibili in real time,il pannello di controllo della macchina è semplicissimo ed intuitivo,permette lo split ed il layer tra le 3 sezioni piano/synth/clone hammond. la tastiera waterfall è eccellente e con aftertouch.
Come le rosse però i limiti sono dovuti proprio alla tipologia di queste tastiera che vedono nell'immediatezza di utilizzo e nella qualità di solo pochi timbri come piano,hammond e qualche synth il loro perchè.
In pratica se da una parte ci sono facilità ed immediatezza di utilizzo sul palco e tutti i controlli realtime utili al tastierista dall'altra le possibilità della macchina sono molto limitate e sacrificate all'altare dell'ergonomia e dell'immediatezza d'uso.
La sezione synth è monotimbrica,idem per il clone che non ha il secondo manuale ed i bassi come per vk7/vk8,la sezione piano è datata anche se si rimedia con la srx11 che non gode però degli effetti ad essa dedicati ,come la symphatetic resonance che trovi solo sul fantom. Gli effetti sono quelli del vecchio xp50,puoi installare le srx ma l'editing è limitato al solo agire dei pomelli attack,relase,cuttoff e resonance.
In sostanza, è una buona tastiera,molto bello il clone interno, bene sui pianoforti acustici se metti la srx11 ma io ho sempre affiancato alla vr760 una workstation per tutte le sonorità e la flessibilità che mancano alla VR stessa;)