@ gokuss4
band stand io ce l'ho
Non sapevo della possibilità di importare i preset in kontakt con la possibilità di modificare campioni presi da altri preset. Io lo usavo per migliorare i midi quando faccio karaoke...
Mi spieghi in cosa consiste la possibilità di prendere altri campioni? E' possibile usare campioni drum anche di altri vst?
Non sono molto pratico...
Grazie per l'aiuto
Edited 24 Set. 2012 10:21
Secondo me è l'unico modo di usare band stand visto che dalla sua interfaccia è lentissimo nel caricare i suoni.
Per quanto riguarda Kontakt, quando apri l'editor del preset (quella chiave inglese alla sinistra del nome) puoi accedere alla sezione mapping che ti dà la disposizione sui tasti dei campioni che sono contenuti nel preset.
I campioni possono essere ovviamente su un singolo tasto anche sovrapposti (una sorta di layer "alla fonte") e/o posizionati per livello di velocity in modo da restituire a diversi livelli di dinamica diverse sfumature.
Adesso tu puoi gestirti come vuoi tutto questo.
Mettiamo che il DrumKit 1 mi piace tutto tranne il rullante, mentre il drumkit 2 mi fa schifo, tranne il rullante, io non faccio altro che cancellare i campioni che sono sul tasto del rullante del kit 1 e ci copio quelli che sono sul tasto rullante del kit 2. Un semplice e banale copia incolla.
Io riesco a fare molto con la libreria stessa di kontakt a cui ho aggiunto
questa e con alcuni campioni presi da librerie akai e giga.
Prima di avere questa libreria Vi.one (che ha un suo banco gm) per avere compatibilità gm usavo proprio i suoni di band stand.
Se poi vuoi convertire formati non compatibili con kontakt o addirittura attingere da hardware allora puoi usare extreme sample converter. Ma con quello che ho, pur avendo acquistato il programma, non ne ho mai avuta la necessità.
Edited 24 Set. 2012 11:37