cick ha scritto:
sei un forumer, le cui opinioni (derivanti sia dall' esperienza che dall'uso di molti strumenti) hanno il loro "perché"!
Calmi!
I miei sono giudizi empirici, quelli di uno che da tempo ha lasciato scorrere innocuamente tutta la bagarre tra Rosse, Motif, Pc3 etc... preferendo a queste campionamenti e librerie dedicate e quando il lavoro me lo permette archi, ritmica, pianoforte e tastiere vere!
L' unico motivo che mi ha smosso verso la ricerca di una "tuttofare" è per i live in cui oltre al piano digitale porto, e vorrei appunto sostituire, anche una master col PC con prevalenza di campionamenti.
Il mio parametro di giudizio quindi si ferma alla bontà del suono base, che, quando privo di arzigogoli ed effetti edulcoranti, deve essere sodo, pulito e sincero.
Le combi presettate del Krome non mi hanno fatto impazzire, a me non interessano quelle parate di ritmiche accoppiate al pianoforte o alla chitarra elettrica e quelle suonabili secondo me non hanno sfruttato a dovere le potenzialità della macchina.
Se l' enorme lista dei suoni fondamentali rispetta la "presenza" e la "pompa" dei preset penso che si potrà ottenere molto più di quello che di default Krome propone.
Quindi l' acquisterei per i live per togliere di mezzo pc, cavetteria usb, M-Box, cavi, master, rimandi, pedale volume, alimentatori... iiihh che palle!
Una tastiera e via! pure leggera! e con 1000€!