Virus ti --> os 5.0

ifus 21-09-12 10.43
Vorrei upgradare il mio Virus TI (2) al sistema operativo 5.0 Beta (ehm... sono rimasto al 4.1) per chi ha già fatto questo passo volevo chiedere:

- mi conviene passa al 5 Beta o a causa di troppi bug è meglio che passi al 4.5.x e attenda il 5.0 finale?

- essendo passato da PC a Mac - e avendo salvato le mie patch su il pc che non ho più emo - mi chiedevo se con l'installazione del nuovo OS posso salvare le patch attualmente sul synth prima che queste vengano sovrascritte.
michelet 21-09-12 12.18
Come regola di principio, è sempre meglio installare una versione del sistema operativo che sia stabile e certificata.
Potrebbe andarti anche di lussi con la versione beta, ma è tutto a tuo rischio e pericolo.

Il mio consiglio per quanto riguarda le patches: fai un backup PRIMA di installare qualsiasi aggiornamento di sistema operativo. Se sei con MacOSX ci sarà certamente un editor librarian per fare un backup. Eventualmente utilizza il semplicissimo Sys-Ex (gratuito) che ti permette di salvare le tue patches in formato esclusivo.

Quando hai le patches al sicuro, fai una prova semplice modificando solo il nome della prima e dell'ultima patch e risalvando come se facessi un ulteriore backup. Riprendi il primo backup (quello con le patches non modificate) e verifica se l'invio funziona. Se tutto va a buon fine, fai almeno una copia del backup su chiavetta USB, per sicurezza e poi procedi all'aggiornamento del sistema operativo del tuo Virus. emo
prossi 21-09-12 13.45
Quoto SysEx.

Ma non c'è anche un software fornito da Access o scaricabile dal loro sito per la gestione delle patch? Sul mio Virus Rack c'è.
ifus 21-09-12 14.21
Si c'é ma se non ricordo male la prima cosa che fa è quella di sovrascrivere le patch con quelle della versione corrente.
ifus 26-09-12 15.44
Giusto per conludere.
Ho installato la versine finale 4.5.
L'installazione NON sovrascrive nessuna patch già presente sulla macchina.
Ciao e grazie a tutti.