Salve ragazzi,
dopo lunghi smanettamenti con il bestione V-synth, sono arrivato ad occupare quasi tutta la memoria interna (che non è moltissima per la verità), quindi mi sono guardato intorno per comprare la scheda Pcmcia (che tempo fa mi ero procurato "alla cieca" ma non funziona) ma mi sono accorto che il sito Rolandus fornisce indicazioni solo per il mercato Giapponese o americano e ci sono adattatori che qui non trovo.
Sapete indiarmi qualche modello che funziona sicuramente con il v-synth? Non vorrei trovarmi di nuovo con un adattatore che non entra nel "buco"....
Seconda domanda:sapete dove posso trovare i banchi con le patches originali? il vecchio proprietario deve averli cancellati e mi interessavano particolarmente i drum kits.... Grazie!!!
Premi [UTILITY] per accedere al Menù di Utilità.
Sul video tocca --> <Factory Reset>.
appare la mappa del <Factory Reset>
tocca --> <Execute> per effettuare il reset
Dopo qualche minuto dovresti vedere a video <Completed!>.
A quel punto è tutto resettato.
Tocca <OK> per ritornare all'inzio.
credo che il vsynth sia uno dei pochi synth da NON usare in un "contesto"... il v-synth è fatto per creare suoni particolari, texture, atmosfere strane... non per bassi, lead e organi... per quello ti basta un qualsiasi VA tipo un NordLead, un JP8000... etc...
Concordo che "inserire in un contesto pop rock" non sia esattamente corretto essendo un synth, ma da quello che ho sentito ci sono sonorità che ben si sposerebbero anche con il pop rock.
D'altra parte se così non fosse non credo che alla Roland abbiano investito per realizzare il v-synth solo per la new age.
E un dubbio, ovviamente da profano, mi assilla: ma commercialmente questo synth è stato un successo?
tatiere: roland v sinth gt, roland jupiter 80, korg pa3xpro, roland d50, numa organ 2
mixer: line 6 m20d, samson pl1602, samson mpl1204
impianto qsc k12 , bose l1,
in ear monitor shure psm 300
edirol r44
chitarre parker fly, yamaha ntx nylon, pod hd300, microfoni rode s1, akg radio
Una macchina molto molto intrigante. Con suoni particolari e di atmosfera. Facile da programmare e molto piacevole da suonare. In pratica un bellissimo acquisto. Ma non aspettarti suoni alla jp8000 in comune hanno poco.